sabato 22 novembre 2014

Vivere

Continua...
Ora dobbiamo rivolgere gli occhi in alto verso Dio, che giustizia pratichiamo verso Dio?
L'esame di coscienza è innanzitutto preghiera, esperienza della presenza di Dio dentro di noi e incontro personale con Lui in un rapporto di amore reciproco. Allora sentiamo il bisogno della sua misericordia, un Padre che ci ama.
Tutte le azioni della nostra vita vengono lette alla luce dell'amore di Dio e sapendo che Lui mi conosce nell'intimità scompare la paura e inizio a raccontare la mia vita. Si tratta semplicemente di vedere se ho risposto al suo amore.
Chi desidera crescere interiormente deve essere consapevole dell'importanza dell'esame di coscienza.
Deve rendersi conto di fare un discernimento del cuore riguardante la situazione in cui si trova a vivere.
Quali sono le mie relazioni con Dio e le traduzioni  con gli uomini.
Che libertà pratico con Dio e con gli uomini.
Ho il coraggio di aprire la mia vita a Dio. So che Dio è mio Padre, che mi ama illimitatamente.
Non dobbiamo stancarci di andare a chiedere perdono.
Mia nonna mi diceva: che è meglio diventare rosso una volta che giallo mille volte.
                                                                                                                     P. Albino

Nessun commento:

Posta un commento