lunedì 19 dicembre 2016

Avvento 4

Tu Signore mio mi hai pensato e fatto per la felicità piena; quanto desidero essere come Tu mi hai pensato, ma sono strumentalizzato, spintonato, giudicato, preso in giro...
Il mondo non vuole che io diventi come Tu mi vuoi. Che lotta estenuante, dura, senza fine che devo affrontare, basta che mi distragga e subito vengo trascinato.
Ed ecco che in un attimo l'orgoglio, l'inganno, il mondo, il dubbio prendono il sopravvento su di me.
Mio Signore caro se Tu mi hai pensato e creato, devo essere per Te vivendo nella verità della Tua Parola.
Quella Parola che per essere sempre vicina alla mia vita ha preso la mia carne: Ecco il Natale.
Tu amato Gesù ci sei, mi aspetti come mi hai pensato: con il cuore e la vita aperti
per accoglierti.
Questo è il cammino che devo fare per vivere il Tuo Natale.
 Tu sei nato per me perché mi ami infinitamente.

Nessun commento:

Posta un commento