martedì 9 dicembre 2014

Il desiderio di Dio

(Dagli scritti di S. Anselmo)
"O misero mortale, fuggi via per breve tempo dalle tue occupazioni, lascia per un po' i tuoi pensieri tumultuosi. Allontana i gravi affanni e metti da parte le tue faticose attività. Attendi un poco a Dio e riposa in lui.
Entra nell'intimo della tua anima, escludi tutto tranne Dio e quello che ti aiuta a cercarlo, chiusa la porta, cercalo. Cerco il tuo volto Signore...
Insegna al mio cuore dove e come cercarti, dove e come trovarti.
Signore, se tu non sei qui, dove cercherò te assente? Tu mi hai creato e ricreato, mi hai donato tutti i miei beni, e io ancora non ti conosco. Io sono stato creato per vederti e ancora non ho fatto ciò per cui sono stato creato."
Ecco dove sta la tristezza o la gioia del nostro vivere. Io non posso cercarti se tu non mi insegni e neppure trovarti se tu non ti mostri...devo incominciare ad aprire la mia vita e il mio cuore...e poi eccoti accanto a me. Riflettiamo...
                                                                                                                                P. Albino

Nessun commento:

Posta un commento