sabato 20 dicembre 2014

Vivere la Parola

Dal profeta Isaia : Ascoltate ... voi che giurate nel nome del Signore e invocate il Dio di Israele, ma senza sincerità e rettitudine...Io il tuo Dio sapevo che tu sei ostinato e che la tua cervice è una sbarra di ferro e la tua fronte di bronzo io te le annunziai da tempo, prima che avvenissero te le feci udire.
Ora ti faccio udire cose nuove e segrete che tu nemmeno sospetti. Ora sono create e non da tempo; prima di oggi tu non le avevi udite, perché tu non dicessi: "già lo sapevo".
No, tu non le avevi mai udite né sapute...poiché io sapevo che sei davvero perfido e che ti si chiama sleale fin dal seno materno.
Ecco, ti ho purificato per me come argento... Non cederò ad altri la mia gloria.
Il Signore che è venuto è veramente il Signore del tempo... e della nostra vita.
Natale è scoprire che il Bambino nato desidera entrare nella nostra vita per renderla nuova,  donandoci la luce per poter camminare nella rettitudine...
Riflessione: considerando la realtà del nostro tempo ne vediamo la verità della Parola di Dio.
                                                                                                                P. Albino

Nessun commento:

Posta un commento